Hai un albergo ? Aumenta il tuo fatturato investendo in fotografie professionali.

Ciao, con questo articolo vorrei cercare di spiegarti con poche parole e semplici, perchè investire in un fotografo professionista può aumentare il tuo fatturato. Mettiamoci nei panni di una coppia che vuole venire in ferie nella tua zona, farà la sua ricerca su internet per trovare le varie strutture, selezionerà una fascia di prezzo e poi ?... poi guarderà come presenti la tua struttura e quindi sfoglierà la tua galleria di fotografie. Qui entra in ballo la differenza tra fotografie professionali e fotografie amatoriali o addirittura fatte con lo smartphone come ho visto in alcuni siti. Sicuramente la coppia a parità di servizi offerti e fascia di prezzo, sceglierà la struttura che da di se una immagine professionale, curata e pulita.

Non ci credi ? Guarda le foto qui sotto, sono della stessa stanza di albergo ma la prima è un composit di due mie fotografie e la seconda l'ho trovata su internet. Riesci a notare la differenza ?

Come puoi notare la camera è molto curata, arredata con gusto e con un certo investimento da parte dei proprietari. Non ti sembra giusto valorizzarla con foto di un professionista? Nella prima foto si potrebbe quasi azzardare che si tratti di un albergo 2 stelle mentre nella seconda si intuisce la cura, il prestigio, l'attenzione ai particolari e quindi al cliente.... si, proprio una bella camera per una fuga romantica ! Sono sicuro che la coppia, come anche tu ed io, sceglieremmo la seconda anche se costasse il 10/15% in più, eppure è la stessa camera, ma il fotografo ha fatto quello per cui è stato pagato, trasmettere quello che offre la struttura. Quindi ricapitoliamo, più presenze e la possibilità di osare un po' più con il prezzo.

Proviamo a quantificare; ipotiziamo che una struttura alberghiara con un prezzo medio di 50,00 euro a pernottamento abbia 1000 presenze in un anno, pari a 50000,00 euro di fatturato. Stimiamo che grazie a delle immagini accurate e professionali che ben rappresentano l'albergo, le presenze aumentino del 5% e che con un 10% di aumento del prezzo le camere vengano vendute a 55,00 euro, quindi: 1050 presenze per 55,00 euro = 57750,00 euro, ben 7750,00 euro di aumento di fatturato affronte di un investimento di poche centinaia di euro. Che ne dici? Vale la pena richiedere un preventivo gratuito?

Scrivi commento

Commenti: 0